ForumCommunity

city hunter

« Older   Newer »
  Share  
honey 89
view post Posted on 23/4/2008, 22:46




City Hunter (シティーハンター, City Hunter?) è il titolo di un popolare manga giapponese degli anni '80 e '90, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l'altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi:

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.

Il successo ha convinto Hōjō a produrre un "quasi seguito": Angel Heart, in cui pur compaiono quasi tutti i protagonisti di City Hunter, ma ambientato in una cronologia parallela in cui alcuni eventi si sono svolti differentemente.




Indice [nascondi]
1 Personaggi
1.1 Principali
1.2 Secondari
2 Manga
3 Anime
3.1 Serie tv
3.2 Film e OAV
3.3 Doppiatori
4 Film live action
5 Altri Progetti
6 Collegamenti esterni



Personaggi [modifica]
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Principali [modifica]
Ryo Saeba (冴羽 獠, Saeba Ryo;?)
Il protagonista di City Hunter. Ryo è un abile tiratore (la sua arma preferita è la pistola Colt Python 357 Magnum), un esperto nel combattimento corpo a corpo e un eccellente guidatore. Ha dei riflessi prontissimi e un udito molto sviluppato (riesce a sentire il suono di un'arma anche a grandi distanze). Il suo passato è avvolto nel mistero, egli stesso non conosce le sue origini e nemmeno la sua vera età. Sa solo che, da bambino, è sopravvissuto a un incidente aereo nell'America Centrale in cui morirono i suoi genitori; qui è cresciuto come guerrigliero, poi si è trasferito negli Stati Uniti intraprendendo la sua professione attuale di sweeper e infine nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, in Giappone. Sebbene sia un uomo molto attraente e dal fisico scultoreo, non riesce mai a conquistare le ragazze a causa dei suoi temuti atteggiamenti da maniaco. Infatti Ryo è un pervertito libidinoso ed impazzisce alla vista di un paio di mutandine o di un reggiseno. Fosse per lui accetterebbe solo incarichi da donne bellissime, ma la sua assistente Kaori Makimura non è mai d'accordo. Quando, inevitabilmente, nel caso è coinvolta una donna stupenda, lei fa di tutto per impedire a Ryo di provarci, dando vita a sketch esilaranti. Nonostante la sua fama di "cascamorto", in realtà Ryo ama solo Kaori ed è sempre pronto a rischiare la vita per proteggerla, ma non glielo vuole dichiarare. Il motivo per cui non le rivela mai il suo affetto è la paura di non saper proteggerla dai criminali, i quali venendo a conoscenza del suo sentimento, potrebbero mettere la vita della ragazza in serio rischio. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stato rinominato "Hunter".
Kaori Makimura (槇村 香, Makimura Kaori?)
L'altra metà di City Hunter. Diventa l’assistente di Ryo dopo la morte di suo fratello Hideyuki (il quale collaborava con il protagonista dell'opera). Molte volte viene scambiata per un uomo a causa dei capelli corti e i suoi modi da ragazzaccio, ma ciò non toglie che sia una ragazza molto bella. Persona dal carattere permaloso, istintivo e spesso aggressivo, si scaglia sempre con Ryo quando si diverte a prenderla in giro e, soprattutto, quando importuna le donne usando grossi martelli di peso variabile (di solito 100 o 250 tonnellate). A parte questi difetti, è una ragazza sensibile, altruista ed è un valido aiuto di Saeba. Kaori è innamorata perdutamente di Ryo, ma non riesce a dirglielo e per questo lo tiene alla larga (spesso in maniera violenta) dalle belle ragazze. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stata rinominata "Kreta Mancinelli".
Umibozu (海坊主 Umibōzu, Umibozu?)
Uomo gigantesco ed energumeno, il suo vero nome è Hayato Ijuin ed era in precedenza nemico di Ryo ai tempi della guerra (quale non viene mai specificato), infatti entrambi erano mercenari e combattevano su due fronti opposti ma, in seguito, divennero amici. Il loro rapporto è di amore-odio, ma si aiutano a vicenda in caso di bisogno. Al contrario di Ryo che usa la pistola Umibozu ha una passione per le armi di grosso calibro, come il bazooka e la mitragliatrice. Nonostante il suo sguardo minaccioso e il suo atteggiamento rude, Umibozu è, in realtà, una persona di animo nobile e sempre al servizio dei suoi amici e dei più deboli. Anche lui, come Ryo, è un abile combattente, sia con le armi che a mani nude ed è un professionista nel tendere trappole. Il suo unico punto debole è la paura dei gatti, paura che spesso lo porta, addirittura, a perdere completamente i sensi. Diversamente da Saeba, è molto timido con le donne e diventa rosso se gli si avvicina una bella ragazza. Nel manga diventa cieco e, anche se non disdegna mai aiuto a Ryo, si stabilisce nel bar che ha aperto con Miki: il Cat's Eye, una citazione da Occhi di gatto, altro manga di Tsukasa Hōjō. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime e negli OVA della serie è stato chiamato "Falcon".

Curiosità: il nome "Hayato" contiene il carattere "Haya", che si pronuncia anche "Hayabusa", in giapponese "Falco"; da qui il soprannome, reso come Falco (nella serie televisiva), e Falcon altrove.
Miki (美樹 Miki, Miki?)
Miki era un'orfana di guerra che Umibozu trovò in un villaggio completamente distrutto. Contrariamente alle sue abitudini, Umibozu decise di prenderla con se e di insegnarle tutto quello che sapeva perché fosse in grado un giorno di cavarsela da sola. Solo quando Miki mostrerà l'intenzione di volersi unire alla squadra di guerriglieri Umibozu capirà di averle cambiato radicalmente la vita, e sentendosi in colpa tenterà di renderla di nuovo una ragazza 'normale' abbandonandola, dopo averle fatto credere che sarebbe tornato al mondo civile con lei. Miki però non si arrende e dopo molte ricerche riesce a ritrovare il suo Falcon e a fargli accettare un patto: se lei riuscirà ad uccidere Ryo Saeba, Umibozu accettarà di sposarla. Per fare ciò Miki diventerà proprietaria del Cat's Eye, dove Ryo comincerà a recarsi sempre più spesso attratto dalla bellezza della donna. Alla fine Miki non ucciderà Ryo, ma grazie alla complicità di Kaori e a quella dello stesso Ryo riuscirà comunque ad averlo accanto a sé al Cat's Eye, fino a quando non si sposeranno. Il Cat's Eye diventerà uno dei luoghi fondamentali dell'anime e il bar preferito dai due sweeper, dato che è lì che porteranno sempre i loro clienti e daranno luogo alle litigate più spettacolari.
Saeko Nogami (野上 冴子, Nogami Saeko?)
Bellissima e seducente detective di polizia, sfrutta il suo fascino per assoggettare Ryo, promettendogli (con l'inganno) rapporti focosi in cambio di missioni gratis al suo servizio, suscitando naturalmente le furie di Kaori. Tuttavia, Saeko è una sua fedele alleata e lo aiuta nel mantenere la sua identità nell'ombra. La sua arma preferita sono i coltelli da lancio, che tiene nascosti nell'interno coscia, grazie ad appositi vani ricavati nel reggicalze. È segretamente innamorata di Saeba e prima ancora era la fidanzata del fratello di Kaori, Hideyuki, ucciso da una banda di mafiosi giapponesi. Proprio per questo motivo, Ryo, sebbene faccia (in apparenza) la corte spietata a Saeko, non andrà mai oltre per rispetto del suo defunto amico e della sua amata Kaori. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stata rinominata "Selena" o, in qualche puntata, "Selene".

Secondari [modifica]
Mick Angel
Abile killer americano, è stato compagno di Ryo quando era ancora negli States. È con lui che Ryo fondò la prima agenzia di City Hunter e proprio per questo un giorno rivendicherà il suo diritto ad usare quel nome quanto Ryo. È sicuramente l'unico amico maschio che ha, dato che Umibozu non si può proprio definire tale. Ciò che li accomuna maggiormente è senza dubbio l'interesse per le belle donne. Mick però preferisce sedurre quelle già impegnate, proprio perché così può dimostrare a se stesso di essere sempre il migliore e il più bello (a detta di Umibozu). Questa sua preferenza Mick la esprime anche sul lavoro: prima di uccidere un uomo infatti, seduce la sua donna e la fa innamorare di lui, in modo che lei non debba soffrire troppo per la perdita del precedente compagno. È proprio per uccidere Ryo che Mick volerà fino in Giappone e proverà subito a sedurre Kaori, senza successo per altro, ma ottenendo un risultato inaspettato: sarà lui a innamorarsi di lei. In seguito, dopo il brutto incidente sulla nave di Kaibara, troverà conforto tra le braccia dell'assistente di Doc, Kazue. Nell'anime Mick non compare.
Doc
Per citare testualmente Kaori, lo si potrebbe definire 'colui che ha fatto da maestro di porcate a Ryo', ed ha ragione. Alla veneranda età di sessant'anni Doc era ancora perfettamente 'attivo', come ha testimoniato lui stesso, ma anche durante lo svoglimento del manga non si farà sfuggire la palpate occasionali sulle belle ragazze. La sua vera età non viene mai specificata, di lui si sa solo che è un hacker fenomenale, in grado di entrare in qualsiasi computer del mondo senza essere scoperto; si sa che è stato medico nello stesso squadrone di guerriglieri in cui è cresciuto Ryo, che grazie a lui Ryo è riuscito a disintossicarsi e a riprendersi del tutto da una droga micidiale somministratagli di nascosto mentre era ancora ragazzo, che ha iniziato lui Ryo all'attività di sweeper e che è l'ultima risorsa di City Hunter. Ryo prova profonda stima e rispetto di lui, ed è a casa sua che i due sweeper si rifugiano quando hanno bisogno di assistenza medica, scientifica, o semplicemente di armi, nelle rare volte in cui casa loro diventa un bersaglio troppo esposto. Doc non compare nell'anime.
Reika Nogami (野上 麗香, Nogami Reika?)
Sorella di Saeko, secondogenita di casa Nogami. Anche lei comincia come poliziotta, ma finisce per fare lo stesso mestiere di Ryo, nel palazzo accanto per l'esattezza. Come la sorella ovviamente è bellissima, molto intelligente, determinata e con il dono innato di saper sfruttare gli uomini a proprio piacere. Ryo in particolare è il suo schiavo preferito, che è ulteriormente più docile con lei dato che tende a sfruttarlo meno della sorella maggiore. Anche lei è innamorata di Ryo ma, a differenza di Saeko che tende a nascondere i suoi sentimenti, Reika li dimostra senza peli sulla lingua, rendendo furiosa la gelosissima Kaori, ma lo sweeper, anche in questo caso, non farà nulla di concreto per amore della sua partner di lavoro. Le terribili sorelle Nogami sono tre, in realtà: Yuka, una scrittrice di gialli, è la terzogenita. Altre due gemelline sono ancora troppo piccole per comparire nella storia mentre un ulteriore bambino è in arrivo. Pare infatti che il commissario non si fermerà fino a quando non avrà finalmente il tanto desiderato maschietto.
Hideyuki Makimura (槇村 秀幸, Makimura Hideyuki?)
Fratello di Kaori e migliore amico, nonché ex collega, di Ryo. In precedenza era un detective di polizia ed era il fidanzato di Saeko. Successivamente, abbandonò il suo lavoro e si alleò con Ryo, per poter acciuffare i criminali che sfuggivano alla polizia. Purtroppo venne ucciso da un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti perché si rifiutò di entrare a far parte delle sue file. Maki (diminutivo affettuoso) è stato prontamente vendicato dal suo collega. Hideyuki aveva un carattere dolce e pacifico e amava tantissimo la sorella. Nelle prime due serie dell'anime viene chiamato "Jeff Mancinelli".
Kasumi Aso (麻生 かすみ, Aso Kasumi?)
Alias, Ladra 305. Ryo la indentifica semplicemente come 'Chiappe volanti', dato che la prima volta che vede di lei ha solo una panoramica veloce del suo posteriore. Discendente di una famiglia che ha come attività tradizionale il furto su commissione, Kasumi chiederà aiuto a City Hunter per portare a termine un incarico particolarmente complicato. Tre anni più tardi si rivolgerà di nuovo allo sweeper per sfuggire a un'altra tradizione di famiglia, quella che obbliga le donne di vent'anni a sposarsi con un canditato scelto dagli anziani. L'aiuto di Ryo la toglierà dai guai, ma solo temporaneamente. Infatti Kasumi si innamorerà di Ryo e verrà incaricata dalla nonna di non tornare a casa fino a quando anche lei non avrà 'rubato il cuore' allo sweeper. Se ci riuscirà la tradizione di famiglia verrà tolta. Da quel momento in poi Kasumi lavorerà al Cat's Eye al fianco di Miki e Umibozu.
BloodyMary
Belissima partner di Ryo quando era negli States, figlia del suo primo partner, si è riciclata come modella utilizzando lo pseudonimo Rosemary Moon e abbassando notevolmente la sua età. Famosa in Giappone come la 'modella di spalle', volerà nel paese del Sol Levante ufficialmente per promuovere una linea di abiti e farsi una vacanza. In realtà deve uccidere Ryo, o il suo fidanzato Eric morirà. Disinibita e provocatrice per natura, Mary porterà molto scompiglio nella vita dei due sweeper, in particolare a Kaori che sarà ulterioermente determinata a diventare un'assistente degna di City Hunter. Dopo l'aiuto di Ryo, Mary risulterà ufficialmente morta per il mondo e libera di rifarsi una vita come donna normale. Rientrerà in scena per aiutare gli sweeper a combattere Kaibara.
Shin Kaibara (海原 神, Kaibara Shin?)
Kaibara è il padre adottivo di Ryo. Meglio, è l'uomo che Ryo considera come suo padre. Quando soppravvisse all'incidente aereo in America Centrale, Ryo si affezionò a due persone in particolare: il padre di Mary e Kaibara, che lui chiamava papà. Fu Kaibara a dare a Ryo il nome Saeba e sempre per lui perse una gamba salvandolo da una mina. In seguito, col protrarsi della guerra, Kaibara impazzì e spinto dall'ossessione di terminare la guerra cominciò a studiare metodi per affrontare le battaglie più facilmente: così sintetizzò un nuovo tipo di droga capace di rendere gli uomini invincibili, la Polvere degli Angeli. Kaibara testò la potentissima droga proprio sul suo pupillo, Ryo, e gli effetti furono devastanti: sete di sangue inestinguibile e forti crisi d'astinenza. Interessante è dire che l'autore, Tsukasa Hojo, ci lascia su questa vicenda nel dubbio, infatti non si sa se Kaibara volle concedere l'utilizzo della droga a Ryo per aiutare "suo figlio" a lenire le sofferenze di una guerra interminabile o per puro e semplice sadismo. Comunqe i due si persero di vista subito dopo la fine della guerra e Kaibara fondò un'associazione criminale spietata, la Union Teope, specializzata in qualsiasi tipo di crimine ma soprattutto sullo smercio della Polvere degli Angeli. Kaibara vuol vedere un giorno Ryo a capo della sua organizzazione, ma il suo sogno malsano resta una chimera, infatti la Union Teope è responsabile della morte dell'amico-collega di Ryo, Makimura, e anche il mandante di una missione suicida affidata a Mick Angel: uccidere proprio Ryo Saeba. Nell'anime il personaggio di Kaibara non compare. Curiosamente, esiste un altro personaggio del tutto identico, nome compreso, nella precedente opera dello stesso autore: Cat's eye.
Fine della trama.

Manga [modifica]
Gli episodi del manga City Hunter, creato da Hōjō, sono usciti per otto anni sul periodico Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992, poi raccolti in 35 tankobon.

Il manga è stato pubblicato in italiano dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi).

Altri editori stranieri:

Stati Uniti d'America: Raijin Comics
Francia: J'ai Lu, Panini Comics
Germania: Egmont Manga & Anime
Spagna: MangaLine Ediciones

Anime [modifica]

Serie tv [modifica]
La Sunrise ha prodotto in totale 4 serie televisive di City Hunter:

City Hunter (1988), 51 episodi
City Hunter (1989), 63 episodi
City Hunter (1990), 13 episodi
City Hunter '91 (1991), 13 episodi
Le prime due serie sono state trasmesse in Italia per la prima volta su Italia 7 come un'unica serie (City Hunter) a partire dal gennaio 1997 (prima serie) e marzo 1997 (seconda serie). Inizialmente era stata prevista la loro trasmessione su Italia 1, ma vennero successivamnte dirottate su Italia 7. Successivamente sono state trasmesse su Italia Teen Television, MTV Italia, GXT e su Cultoon, dove è ancora in onda. Doppiaggio italiano a cura della Merak film; dialoghi di Cristina Robustelli; direzione del doppiaggio di Adriano Micantoni e Federico Danti. Questo doppiaggio ha censurato alcuni dialoghi e situazioni che comparivano nella serie originale

La terza serie e la quarta serie sono state pubblicate su VHS da Dynamic Italia inizialmente trasmesse su JTV ogni fine settimana e successivamente su MTV Italia nel 2005. Doppiaggio italiano (molto più fedele all'originale rispetto a quello delle prime due serie) a cura della Cooperativa Eddy Cortese; Traduzione dei dialoghi di Luciano Setti; Supervisione dei dialoghi di Gualtiero Cannarsi; Direzione del doppiaggio di Fabrizio Mazzotta. Come per i film, i nomi presenti in queste due serie sono quelli originali.

Prima Serie

1 Hunter è la guardia del corpo di Natalie, che lo assolda tramite Jeff per vendicare la sorella morta. Durante un’azione per non uccidere innocenti H. si spara nella mano. Per proteggere Natalie rischierà di morire. È per difendere ragazze come Natalie che Hunter fa il giustiziere.

2 Jeff procura ad H. una bella cliente. Elena sta continuando la ricerca del defunto padre. Il vaccino che sta preparando rischia di cadere nelle mani sbagliate. Se verrà rapita H. dovrà ucciderla. Però lui la salverà e le toccherà il sedere mentre è con il paracadute. Elena s’invaghisce di H.

3 Un pugile viene ucciso dal suo rivale ed H. si occupa della fidanzata. La ragazza ha il cancro e sta per morire, è pediatra, ma affoga i dolori nell’alcool. H. le chiede una visita e come malattia parla delle sue mani che toccano involontariamente le poppe delle donne. Jeff e H. l’aiutano a vendicare il fidanzato, uccidendo il rivale con un proiettile d'oro, e ad uscire dall’alcool.

4 Hunter conosce Creta mentre indaga sulla sparizione di belle ragazze. È Jeff stesso ad averlo assoldato. Le ragazze vengono drogate e trasformate in manichini. Creta si finge uomo per indagare sulla scomparsa di una sua amica e Hunter l’aiuta senza che lei lo sappia. Non è convinto che sia un uomo e toccandole le tette comprende.

5 Si scopre che Creta non è sorella di sangue di Jeff, in realtà era stata portata dal padre poliziotto che l’aveva strappata ad un criminale. Intanto Jeff viene chiamato da una cosca mafiosa ma, non accetta. Così verrà ucciso tra le braccia di H. In punto di morte lo metterà in guardia dal killer che lo ha ucciso. H. vendica l’amico e C. prende il posto di Jeff, ignara della verità sulle sue origini.

6 Iolanda è una bella attrice che dopo la morte del suo fidanzato ha assoldato Falcon per ucciderla. Il suo staff preoccupato chiederà ad H. di salvarla. Sia F sia H. hanno un debole per lei. Sembreranno morire entrambi ed invece…

7 Camilla è una bambina che intenerisce H. Il padre Biagio, autista di un boss, verrà accusato ingiustamente di omicidio, ma ad investire la persona era stato il boss. Credendo di assoldare F. (che andrà all’appuntamento sbagliato con una bambola tra le braccia) darà l’incarico ad H. che fingendo di uccidere l’uomo lo toglierà dall’impiccio.

8 Presentazione di Selena. Ex collega di H. e del fratello di Creta, Jeff. Donna poliziotto bellissima e capace di sfruttare al meglio il suo fascino per usare gli uomini. H. è in debito con lei, così l’aiuta a rubare una corona sparando più colpi nello stesso punto. Per ricompensa chiederà una notte con lei, ma Creta rovinerà tutto. Selena chiama Creta “ragazzina”.

9 Delia indovina per magia tutte le carte senza vederle e lavora per Carrai. Chiederà aiuto ad H. per poter essere libera deve battere il giocatore del rivale Sibaldi. H. accetta perché la ragazza lo batte indovinando il numero esatto delle monetine cadute. Per raggirare H. Renzo - H lo chiama Mr Mago - usa degli attacchi femminili, ma H. rifiuta le numerose avance pur pentendosi e si traveste da donna. Un uomo lo apprezzerà. Alla fine, sposandosi, Delia perde il potere magico.

10 Hunter viene assoldato dal padre di una studentessa scatena risse. Viene incastrato perché preso per la “gola”. La ragazzina, minacciata da un ragazzino pelato, finirà per innamorarsi di H.

11 La giovanissima studentessa Clara, detta ladra 305 (verrà poi chiamata Carmen e ancora Serena) assolderà H. per aiutarla a rubare un tulipano “nero” che un professore fissato con la telepatia ha rubato a suo nonno. H. sarà fissato con le tutine e Sances l’assistente del professore s’innamorerà di C. Clara salva la vita ad H. durante la fuga dal castello del prof.

12 Tommaso è un bambino che copia H. in tutto – andranno dalle spogliarelliste assieme. Lui tocca e fotografa C. Agnese, la sua bambinaia piace ad H. ma è fidanzata col padre rivoluzionario del bambino. C. si cimenterà in un paio di sparatorie.

13 S. chiede ad H. di farle da guardia del corpo. Delle belle donne vengono rapite e Creta viene scambiata per un uomo. H. finirà quasi a letto con un travestito. Il fatto gli causerà una crisi e solo le parole di S. lo aiuteranno.

14 Nagisa è una cantante piena di fan che riceve minacce anonime. Ha sedici anni ed è innamorata di H. Lui farà finta di volerla sposare per proteggerla. Nagisa soffrirà. H. ci prova con la sua agente.

15 H. viene assoldato dal padre maniaco di una ragazza - Sonia. Sarà professore e un sacco di studenti lo sedurranno. H. in passato aveva salvato Sonia da un attentato e lei lo considera il suo cavaliere. L’episodio comincia con H. che si mette in testa la biancheria di C. e lo fotografano. Bellissima la tortura ai due sicari e gli equivoci su C. fratello di H.

16. Noemi è un’amica di C. che ha trovato in aereo delle strane bombe. È un’hostess ed è molto corteggiata. C. e Noemi verranno rapite, ma H. le libererà. Noemi trova H. un bel fusto e gli darà appuntamento, ma ci sarà un po’ troppa gente.

17 Vittoria è una giovane stilista di moda che si affida ad H. per salvare i propri disegni che le sono stati rubati. Nel farle la respirazione bocca a bocca H. le ruberà il primo bacio. Molto divertente l’episodio relativo a Creta e al costume regalatole. La stilista ovviamente s’innamorerà di H.

18 La principessa Miriam e sua nonna - vecchia bassa tipo Sakurambo - assoldano H. La ragazza si mostrerà nuda ad H. per ingenuità e la nonna lo picchierà. Per amore di H. perderà i poteri che le permettevano di vedere il futuro.

19 Eleonora è la figlia del regista Felloni vuole incontrare il padre dopo la morte della madre durante un provino. H. li aiuterà. La ragazza mangia tutto ciò che H. ha cucinato - H. si finge cuoco. Lieto fine grazie ad H.

20 La principessa Fiore con la sua scimmietta - graffia l’auto a H.- ed il vecchio che si occupa di lei chiede aiuto ad H. per salvare il suo regno. Mangia tutto il menù e paga H. Poi nuota nel fiume.

21 H. si sveglia con Selena accanto nel letto. È un bluff. Un vecchio ha assoldato dei killer per ucciderlo visto che è in punto di morte, ma S. gli è affezionata e chiede aiuto ad H. Bella la scena dei cavalli Super Selena e Creta.

22 Una modella ruba il gioiello che l’ex fidanzato le doveva regalare. Si finge innamorata di H.

23 Una bella e giovane ricercatrice ha appena perso il fidanzato, il quale lavorava ad un progetto su api assassine. H. verrà punto da un’ape e l’antidoto lo renderà irriconoscibile… La donna tornerà protagonista nelle serie seguenti affianco a DOC.

24 Un’infermiera sbadatissima rischia la vita, perché un vecchio riccone le ha lasciato molti soldi in eredità. Si occuperà di H. riducendolo molto male… Alla fine con i soldi creerà una borsa di studio per infermiere.

25 L’americana Angela e il suo collaboratore elettronico Mr Robert si troveranno in missione affianco ad H. Angela confonderà C. per un bel ragazzo. Nemmeno un carro armato riuscirà a salvarsi dai colpi precisi di H.

26 Un padre molto protettivo chiede ad H. di proteggere la figlia dalle avance degli uomini. Questa, Giulia, lavora in un Fast Food e s’innamora di H. che la “svezzerà”. Giulia crederà di essere malata e si lamenterà nuda sul letto.

27 Falcon assolda H. per fingersi Tiger, benefattore della violinista Milli. Tra travestimenti e trappole H. non riuscirà ad avere la vita facile con la bellissima Milli. F. conosce C. per la prima volta.

28 Seconda parte in cui grazie ad H. Milli capirà che Falcon Felidi è l’amico del padre mercenario che l’aiuta economicamente. C. scopre che H. è stato un mercenario e H che F. ha paura dei gatti.. Milli terrà per F un concerto privato.

29 La bambina Giulia chiede ad H. di proteggere una fumettista: la paga è cinquecento lire. Sara viene sfruttata e i suoi disegni vengono pubblicati con altro nome. La ragazza si era concessa tre anni per pubblicare un libro a suo nome…

30 C. viene assoldata da Sandro un giovane ereditiere che si prende una cotta per lei. H. patito per il domino li aiuta perché la mostruosa zia di Sandro è stata definita una bella donna. Creta vedrà le “enormi dimensioni” di H. e Sandro chiederà spiegazioni sulla loro convivenza. Alla fine partendo le giurerà amore chiedendole di aspettarlo.

31 In un gruppo di motociclisti Sergio ha rubato il cuore della ricca Alice che chiederà aiuto a H. per far uscire il suo amato dalla brutta compagnia. Sergio invece chiede a C. di liberarlo da Alice. L’amore tra i due viene alimentato da C. ed H.

32 Selena simula la propria morte e al suo funerale chiede ad H. di proteggerla da un killer professionista. L’anziano killer, amico di Falcon, intanto salva una venditrice di rose da un’aggressione. Tramite F. Michelle Garron sfida H. durante la quale C. causerà qualche complicazione facendo sbagliare H. ma il vecchio killer sconfitto si ritirerà in pensione.

33 Falcon chiama H. per chiedergli un consiglio su una donna. Mentre F. aspetta la bella pianista per porle il dono, nel proteggerla da un attentato resta ferito e finisce all’ospedale (ci vorranno ben tre letti messi uno accanto all’altro). Erika in realtà è una giornalista infiltrata che cerca di scoprire un giro di tangenti tra politici. H. l’aiuterà mentre F…

34 Una bambina chiama papà H. e a C. viene voglia di “famiglia”. Tutti e tre vanno allo zoo e fanno foto. La madre l’ha affidata loro per proteggerla. H. contribuirà alla riunione della famiglia della piccola - rappacificando la madre ed nonno.

35 Reika - non la sorella di Selena - è una bella giornalista e cronista del telegiornale. H. le farà da cameraman.

36 La bella Giuliana Marini, studentessa di un collegio femminile, tenta più volte di uccidersi. La madre assolda H. per proteggerla e lei invece si convince la voglia uccidere. Siccome H. “ripulisce la città” verrà scambiato per uno spazzino.

37 La vecchia barista Debora viene minacciata da un gruppo di mafiosi. La figlia del capo mafioso chiede ad H. di farle da maestro e lui accetta cosicché possa farle ciò che vuole. Intanto il locale rischia di essere chiuso e Debora viene rapita. H. sistema il rapporto tra Debora e la cosca mafiosa. Il comportamento nobile e servizievole di Noriko imbarazza persino H.

38 S. P. Noriko uscirà con H. realizzando il sogno da bambina di andare al Luna Park. Il loro bacio verrà interrotto prima di nascere perché papà Farina - l’ultimo mafioso d’onore - proteggendo C. viene ferito. H. e C. risolveranno la situazione…

39 H. salva a suo modo Elly dalle Pantere della notte. La ragazza in realtà è una principessa che ha perso la memoria. Selena intanto investiga sulla sua sparizione. Elly, astemia, vende i suoi gioielli per fare carità. Il loro bacio verrà interrotto.

40 Viene rubato un gioiello e Maya assolda H. alle sue note condizioni attirando la sua attenzione con la scritta XYZ sul costume. Tramite la sua abilità di raggirare le persone e la forza di H. recuperano il sorriso di Cleopatra.

41 Reika, la sorelle di Selena, ha la sua stessa capacità di approfittarsi degli uomini e di H. Ex poliziotta diventa rivale di H. In realtà però sta lavorando ad un caso al di fuori della polizia. H. perde clienti per colpa sua, ma è contento ugualmente.

42 Seconda parte in cui H. aiuta Reika a salvare l’onore del suo ex collega. Un tiratore scelto (capitano della polizia) vorrà uccidere Reika, ma c’è solo un punto in cui si può sparare nel palazzo di H. In realtà però la ci sono altre autorità implicate. Selena però aveva assoldato H. per proteggere la sorella con la solita clausola. Alla fine lo “pagheranno” entrambe.

43 Silvio il playboy poeta è stato ingaggiato per catturare una poetessa e portarla ad un boss in fin di vita. Irene, astemia al punto da non reggere un cioccolatino al whisky, ha degli strani nei sul petto che dimostrano lei sia nipote del vecchio.. H. la farà spogliare con la morra cinese per controllare. Alla fine s’innamorerà di H. e perderà l’attrazione per i vecchi.

44 H. va tutti i giorni dalla bella barbiera Irene per tagliarsi i capelli. I suoi fratellini - ammiratori di H.- vorrebbero assoldare H. per salvare la sorella dal maniaco Ryu (Hunter). I bambini - giocando ad H - trovano una valigia piena di denaro e si mettono nei guai… Alla fine diventeranno dei mini libidinosi pur di assomigliare ad H.

45 Il padre di tre bellissime ragazze - Carmen, Mirian e Marika - ingaggia H. per proteggerle mentre lui firma un importante contratto. Le due più piccole sono “affamate” ma non attratte da H. mentre la più grande, Marika, è seria e s’innamorerà di H. dopo aver capito che non è un arrivista. Quattro giorni nella neve con loro e Creta, tra sciate e tentativi di rapimento e di fuga. Creta farà successo su Carmen e si ubriacherà. H. scierà molto stretto a Marika.

46 Mirka - amica del cuore di Creta - ruba per passione e restituisce sempre la refurtiva. H. la sfida: se riuscirà a togliergli il portafogli le permetterà di continuare. La sfida si fa interessante perché H. ruba la biancheria intima femminile. La ragazza però aveva rubato un ciondolo che le causerà diversi problemi. Falcon aiuterà perché H. lo minaccerà con un gattino. Mirka s’innamora di Falcon e Selena riceverà informazioni importanti su spacciatori.

47 H. aiuta Giusy a salvare la sua sala da biliardo. Dei malavitosi vogliono impossessarsene e se lo giocano al tavolo con lei dopo che un attentato ha ferito il padre alla mano. Useranno un tranello ma H. lo sventerà. A Giusy piace H.

48 Selena manda ad H. un uomo. Il compito è di proteggere la vedova di ventidue anni Manuela e di sedurla per farle scordare il defunto marito. Elogi a Creta e richiesta ad H. di confessarsi in chiesa. Provvidenziale l’arrivo di S. Bellissima la scena in cui H. per sparare a “Naso di fuoco” alza la gonna di S. e le prende la pistola. La lista dei debiti di S. cresce.

49 La bella e giovane suor Anna sta attraversando un periodo di crisi spirituale. Dopo una notte a ballare e a giocare ai video games, avendo perso il rosario si rivolgerà ad H. il quale non badando all’abito la corteggerà ugualmente.

50 C. sogna il fratello Jeff che morendo per proteggerla viene ucciso e assume da morto le sembianze di H. Una bella donna fa esplodere F. con un intero palazzo: risorgerà dalle macere. Intanto ad una festa in maschera con S. e Reika, C. è vestita da uomo e tutte le ragazze la invitano a ballare. Un’assassina dal rossetto avvelenato - uccide un gattino - vorrà baciare H. ed ucciderlo, ma il fascino di Creta (cambiatasi con abiti femminili) lo allontanerà dall'assassina, salvandolo. Non riconoscendola le chiederà di sposarlo, prima di perdere ogni interesse una volta scoperta la sua identità. C. verrà rapita e F parrà morto.

51 Seconda parte in cui nella triplice sfida. con i tre fratelli H. salverà la ragazza, ma questa dopo aver chiesto ad H. spiegazione lo ferirà per darsi alla morte. H. risponderà: “Forse per etica professionale”. Sembrerà che H. muoia per salvare la vita a Creta ed invece l’esplosione della nave aprirà una falla che gli darà libertà. R. S. e F. saranno indispensabili.

Seconda serie

52 Noemi è una bellissima modella quasi sedicenne che viene salvata da H. durante un’aggressione. Fissata con gli oroscopi mette in scena un improbabile amore per il suo salvatore. In realtà il matrimonio con H. le sarebbe servito per rompere il contratto di modella ed occuparsi della sua reale passione: la fotografia. Il fratello minore Nicolas intanto le manda lettere minatorie ed è geloso di H. e di tutti coloro l’avvicinano. Noemi è però minacciata anche da un vero killer…

53 Seconda parte in cui H. salva Noemi dall’assassino e la libera dal contratto: ora però la ragazzina è davvero innamorata. Silver Fox assassino e abile nei travestimenti è stato casualmente fotografato dalla ragazza e la vuole eliminare.

54 Silver Fox vuole sfidare H. e per colpirlo lo minaccia di uccidere C., visto che la crede la sua ragazza. C. deciderà di fare tutto da sola visto che H. pare essere totalmente disinteressato a lei. Una falsa dichiarazione farà calare le ton. Del martello. H. uscirà con tre ragazze consecutivamente per convincere S. F. che C. non è la sua ragazza, ma alla fine accetterà la sfida.

55 Seconda parte. nella quale C. sentendosi tradita si allenerà e sfiderà S.F. da sola; logicamente H. veglierà su di lei.. C. comprenderà il travestimento del nemico da H. perché questi sbaverà per la sua biancheria intima: Ma H. sbaverà per lei.

56 H. e F. aiutano Amalia una famosa scrittrice che vuole prima intervistare un mafioso e poi aiutarlo. Puntata molto divertente specialmente la scena iniziale in cui lei finge di essere morta sul letto e H. la tasta, quella in cui il mafioso Gay vuole H. nel suo clan e quella in cui la scrittrice intervista F. chiedendogli di H.

57 Erika è la bellissima figlia del pittore Puccini che le ha dedicato un ritratto da bambina. Lei ruba un falso e viene protetta da H. A casa H. le dirà che C. è suo fratello e che si è operato per sembrare donna. Selena interverrà sul più bello.

58 H. e C. atterrano fortunosamente nell’isola di Cristina. La ragazza vive nel più totale contatto con la natura e H. arriverà a rimpiangere la mancanza del televisore. Con l’aiuto di Falcon permetteranno all’isola di diventare territorio protetto.

59 H. chiede per strada ad una ragazza se vuole prendere un te con lui. Michela Gerbi accetta. In realtà lo porta dal padre per fingere di essere fidanzata. Con l’aiuto di Selena userà una macchina della polizia. Alla fina aiuta in una rapina in banca

60 Il suo giorno libero Selena esce con H. intenzionata solo a divertirsi con lui, ma la bella poliziotta Giusy ferma la sua Porche rossa per eccesso di velocità mentre è all’inseguimento di un contraffattore di pellicce. Creta ne aveva comprata una.

61 La principessa Alma e la sua bella dama di compagnia Salina chiedono aiuto ad H. aiuto. Alma è una bambina ed è scappata. Reika la cerca e con i soldi della ricompensa progetta di sposare H. In realtà la bella dama è la vera principessa Alma ed è innamorata di H. H. però non può toccarla (prende la scossa) perciò crede sia un uomo travestito.

62 Seconda parte. Appena H. scopre che Salina è una donna la sua libidine spaventa la principessa che comincia a sfuggirlo. Intanto rapiscono la vera Salina e Creta si traveste da Principessa Alma per salvarla. Alla fine la principessa Alma - Reika svelerà ad H il segreto - concederà un appuntamento ad H. che la porterà a vedere la città dall’alto e lei lo bacerà.

63 H. aiuta Kim la regina del wrestling femminile a non entrare in un giro di incontri scommessi. H. farà da conduttore…

64 Sara è la bella e ingenua dentista di H. che non comprende le sue avance. H. teme gli strumenti dentistici e C. approfitta della situazione. Sara però ha estratto un dente contenente delle informazioni ad un malvivente. Selena si occupa del caso.

65 Stacy è una ragazza fredda, calcolatrice e attaccata al denaro che s’innamora di H. Il presidente del club del fascino assolda diversi uomini per conquistarla, ma nessuno ci riesce, nemmeno Simone (Silvio il playboy poeta).

66 La bella Caterina deve uccidere Falcon per vendicare la morte del padre. Lo ha ferito e lui ha chiesto aiuto ad H. in piena notte interrompendo un sogno erotico. Caterina salva anticipando H. Aurora, una bimba che casca dalle scale. Mentre sta uccidendo F. lui le salva la vita. F. era collega del padre di Catrin. Dei mafiosi avevano rapito Catrin e ucciso il padre.

67 Seconda parte in cui C. e H. aiutano Falcon e Caterina a comprendere la realtà e a vendicarsi. H. salva C. in un attentato.

68 Dei dirottatori chiedono denaro per un aereo. Selena alla TV mostra la gamba con scritto XYZ per chiedere aiuto ad H. Per salvare gli ostaggi si servirà della splendida siluette di S. S. entra vestita solo dall’intimo sull’aereo e H. confonde i cattivi sparando al reggiseno di S lasciandola a seno scoperto. Lisa Williams è in pericolo e H. l’aiuta. Le fa vedere la città e cerca di portarla in una camera d’albergo, ma C. ha tappezzato la città di volantini Wanted con la faccia di H.

69 S. P. Lisa è la figlia del primo ministro di Panera e per questo cercano di rapirla. S. chiede aiuto a Falcon e assieme ad H. e C. riescono a scampare l’attentato. C. con il bazooka distrugge mezza della sua casa. Selena viene rapita e nello scambio con Lisa F. e H. litigano su chi ha sparato al nemico. Alla fine Lisa innamorata di H. gli chiede di seguirla. Si stanno per baciare ma C. fa baciare ad H. un polipo. Alla fine H. palperà il sedere di Selena.

70 Cuchi Rino è un vecchietto molto simile ad H. perché adora le belle donne: dà appuntamento a Creta sopra ad un tombino alle quattro in punto, ora in cui sotto passa la metro per ammirarne le gambe. Assolda solo C. ma H. risulterà fondamentale. Brinderanno con un vino secolare in ricorrenza dell’anniversario del matrimonio con la defunta moglie.

71 C. perde la memoria durante un attentato ad H. Lui per scioccarla finge di essere quasi sposato con Reika. Il loro bacio viene interrotto dal riflesso condizionato di C. che le fa materializzare un martello. R e S cercano di farle ricordare l’amore per H. che pare volersi liberare di lei. C. riacquisterà la memoria. H. però le aveva detto di provare per lei un sentimento…

72 Il tenente Selena non vuole partecipare alle olimpiadi come tiratrice e allora chiede ad H. di addestrare l’agente Laura. H. la rende bella e la fa pure ubriacare. Però la ragazza rischia la vita… Alla fine promette ad H. la medaglia d’oro.

72 Gaia è una fotografa innamorata di H. però non lo conosce e crede che Ryo sia Gunter il fratello. Vorrebbe fare un servizio su H. così si istalla in casa sua. H. le propone di farle da cavalletto per le foto con il pisello e intanto non permette a nessuno di svelare chi lui sia. S. rivendica un favore ad H. che per lavorare senza Gaia tra i piedi si finge un travestito.

74 S.P. Gaia viene rapita ed H. con occhiali e baffi finti la salva dal rapitore - che ritornerà in un’altra puntata. Per non far parlare Gaia, H. cerca di chiuderle la bocca con la sua e di isolarla dal mondo stando chiusi assieme in una villa. Gaia scopre chi è H. e decide di non volerlo più intervistare per evitare che sia riconosciuto. Gaia perde la memoria e chiede a Gunter di uscire con lei. Per strada le spogliarelliste lo riconoscono. Alla fine fanno una foto assieme.

75 Una bella Ninja che vuole eliminare H. assieme ai tre fratelli Monkey. H. nel duello la palperà e le consiglierà dopo averla sconfitta d’innamorarsi e di lasciare l’arte Ninja. Alla fine arriverà in casa di H. e gli si butterà tra le braccia chiedendogli un figlio e dicendo di volerlo come marito. Lo bacerà e lui schiverà il contatto! C. dirà «Lo sapevo!»

76 Selena chiede a Creta di occuparsi di Enrico che in realtà è Katia travestita. Katia dormirà con H. che dormendo sognerà Katia la sorella di Enrico e lui la palperà, non sapendo però che è realmente Katia. Creta è attratta da Enrico e per strada credono che siano fidanzato Creta e fidanzata Enrico vestito da donna. H. non capisce come possa essere attratto da Enrico.

77 S.P. H. aiuta a sparare Enrico e scopre che ha le poppe. H fa arrestare lo spacciatore che la minacciava C rimarrà delusa.

78 Il fratello di C. viene accusato di essere uno spacciatore. Persino Selena ed H. cominciano a porsi la domanda. C. scoprirà che il fratello portava i soldi in un orfanotrofio. Troverà l’anello dato ad H. Reika aiuterà C. in cambio del suo lavoro assieme ad H. Falcon salverà H. e C. perché doveva un favore a Jeff. Jeff aiutava l’orfanotrofio La casa del sole.

79 S. P. Reika chiede ad H. un appuntamento, ma lui è preoccupato per C. C. andrà all’orfanotrofio e troverà una lettera che scagionerà il fratello. In realtà il poliziotto accusatore era il reale trafficante.

80 Laura ha 16 anni e deve essere operata al cuore, ma si rifiuta se prima non vede un uomo che le piace, ma non conosce. Questi è ingaggiato per uccidere H. Particina anche per Silvio il playboy poeta, che vedendo H. scappa via.

81 Selena chiede aiuto ad H. per catturare una banda di rapinatori di banche, che portano via anche a C. i suoi risparmi. S. invita H. per un drink, ma poi lo abbandona per il boss della cosca. Tutti e tre si troveranno su di una nave. C. viene confusa per un uomo e simula un orgasmo per evadere dalla prigionia, illudendo il guardiano. Lieto fine, ma nulla tra S. e H.

82 H. deve proteggere una principessa assieme ad un suo ex collega nonché amico. Robert, che è attratto da C. gli aveva salvato la vita. I due lavorano assieme per salvare la bellissima principessa Angela. H. è geloso di Robert.

83 Seconda parte in cui H. lo ucciderà perché era un traditore e ne soffrirà moltissimo.

84 H. deve riportare ad Hellen la futura cognata in cambio di una storia d’amore. Sonia è la principessa di una banda di teppisti sarà ben presto attratta da H. e gli creerà diversi problemi tra cui la perdita dell’auto. Falcon li prenderà prigionieri.

85 S.P. H. chiede a F. di badare a Sonia in cambio di metà della ricompensa, ma lei lo stende e scappa mettendogli le mutandine in testa. H. sostituisce lo stampo delle banconote con uno con la sua faccia. Sonia, al matrimonio della cognata, si proporrà in cambio di Hellen. per pagare H. con una notte d’amore; lui dirà: «Certo, ma tra qualche anno!». Lei lo bacerà sulla guancia e H. dividerà con F. la ricompensa. Liti tra i due anche perché Sonia saluta F. chiamandolo mio dolce F.

86 Emy assolda H. per imparare a sparare. L’amato zio è cambiato e ha rapito il padre di Emy, suo fratello e socio. H. insegnerà ad Emy anche ad usare bene le tette come migliore arma contro gli uomini. Grazie ad H. la famiglia torna unita.

87 Sara ha ereditato dalla madre una spaghetteria, ma solo H. gradisce i suoi spaghetti perché lei è carina. Tarciso ed il suo compare evadono per un furto in una banca. L’uomo però diventerà il maestro di Sara e si farà riarrestare per pubblicità.

88 C. vuole aiutare i bimbi di un orfanotrofio. H. preferisce preparare il suo party per sole donne. Una bimba verrà rapita…

89 S. P. I problemi dell’orfanotrofio verranno risolti da Creta ed Hunter.

90 Falcon per non sposare Miki - la ama e ha paura che con lui possa rischiare la vita - le da come unica possibilità l’eliminazione di H. ma la pistola ha proiettili non veri. Miki era la figlia di un suo collega. C. aiuta Miki ed incastra H. tra due travi. La sua eccitazione nel vedere una foto sexy lo blocca, ma la potenza del suo pisello è superiore al previsto.

91 S. P. M mette a rischio la vita di un bimbo a causa dell’auto-ipnosi. F. racconterà ad H. la sua storia con M. Lei ascolterà di nascosto. Alla fine ci sarà un duello tra F. e H. grazie al quale F. pur non sposandosi, resterà per sempre accanto a M.

92 Una bambina legge nella mente. S’innamora di H. ed è gelosa di C. Una tra le più divertenti puntante soprattutto per le liti tra H. e F. in cui H. prende in giro F. dicendogli che andrà a fare il giro degli asili così potrà coltivarsi una bambina come F. con Miki. F. allora gli suggerirà di coltivarsi la piccola veggente. H. ci penserà su, ma è attratto dalla sua tutrice.

93 S. P. La bambina affronta lo zio e scopre che H. ama C. Con rammarico capisce che per lei non c’è spazio nella sua vita. Alina, la tutrice, era la fidanzata del padre.

94 Carmen, la ladra 305, torna a chiedere aiuto ad H. per non sposarsi con un ipnotizzatore. H. verrà ipnotizzato e non gli piaceranno più le donne, ma la tutina di Carmen lo aiuterà a riprendersi.

95 Seconda parte in cui Carmen assieme ad H. vincono la sfida e svelano il mistero degli specchi e della nonna. Carmen andrà a lavorare al Cat’s Eye con Miki e Falcon pur di stare accanto ad H. e conquistare il suo amore.

96 H. è al cimitero assieme a C. per salutare Jeff. Conosce Adele, diciannovenne vedova del boss mafioso Daniele Serraino - detta la grande sorella - che è minacciata dal clan degli Ottoni. Si convince che sia un regalo di Jeff. E dire che C. stava pregando il fratello di far prendere ad H. le sue responsabilità nei suoi confronti. Divertenti le minacce di dita mozzate.

97 Seconda parte in cui H. aiuterà Adele a sconfiggere sia i nemici che il fantasma del marito. Gli uomini della grande sorella cercheranno di farla sposare con H. facendo far loro il bagno assieme (bella la scena interpretata da bambini)..

98 Una bambina sulla sedia a rotelle spia H. con il cannocchiale. S’innamora di lui e scambia C. per suo fratello. H. è attratto dalla sorella e lei vorrebbe si sposassero.

99 S.P. La bambina butta via le cassette porno e le riviste nascoste di H. Con l’aiuto di Selena tutto si risolverà e la bambina sarà operata, camminerà ed il proiettile dimostrerà il colpevole.

100 Selena, Reika, Falcon e Hunter alle prese con Sara, un bomba atomica e una bella ragazza che deve sposarsi col fidanzato Gigi: Susy, la figlia del ministro Neil Ooara. Si fingerà innamorata di H. per ricevere protezione. C. li scoprirà a letto assieme e scapperà gelosa, ma in realtà H. non aveva perso la memoria sulla splendida notte, era tutto un bluff.

101 Seconda parte in cui Sara è in realtà Lady Panda (per il tatuaggio sulla coscia) Creta ipnotizzata. H. le dichiarerà il suo amore baciandola, ma la memoria di C. non ricorderà con certezza.

102 Reika si fingerà negromante per scoprire se H. è innamorato di lei o di C. L’appuntamento tra R. e H. andrà in fumo perché H. correrà a salvare C. Ma è tutta una messa in scena di Selena. Vari ricordi di C. e di H. con Miki e Falcon.

103 Selena viene messa alle strette da Sabrina Tacchini, vera sorella di C. H. chiederà alla ragazza di non svelare la realtà a C. se non dopo un certo tempo. Sabrina ha lo stesso anello di C.: è l’unico ricordo della mamma. Verranno rapite, ma …

104 Seconda parte in cui Creta dimostra di aver compreso che Sabrina è la sua vera sorella, ma preferisce restare con H.

105 Una corteggiatissima ragazzina s’innamora di H. assoldato dal nonno per svegliarla con gli uomini e proteggerla dagli innumerevoli corteggiatori - tra cui forse anche Silvio il Play Boy. H. fingendosi suo fidanzato per scacciare i pretendenti perderà una ghiottissima occasione… Laura Vincent ha perso entrambi i genitori e vive col nonno e non conosce la nonna

106 S. P. H. fa rappacificare i due nonni - materno e paterna - e libera Laura che era stata rapita dai pretendenti all’eredità.

107 C. crede che H. voglia provarci anche con lei, invece H. cerca solo di andare nel palazzo accanto alla sua finestra dove si dice ci siano i fantasmi, ma in realtà ci abita Magda, una ballerina. Per starle accanto H. farà persino un’audizione.

108 S. P. Magda ha come portafortuna una piccola bambola trovata nella nuova casa. In essa però c’è un diamante. H. sostituirà la bambolina con una sua miniatura e regalerà a Magda un tanga con la sua faccia. Per Magda finale a Broadway.

109 Selena chiede ad H. di proteggere un piccolo principe. Nario farà il bagno con lei suscitando le invidie di H. che accetterà il lavoro richiedendo al tutore Ambrogio un harem come ricompensa. Nario toccherà C. e le solleverà la gonna.

110 Seconda parte in cui H. addestra il piccolo principe e assieme sconfiggono le tre belle combattenti e lo zio. H. si butta dall’aereo con tutto il suo gin sen siccome Nario ha sciolto l’harem (ma la traduzione italiana lo definirà whisky).

111 Naomi sta per essere eletta maga dell’anno. Assolda H. per salvare il suo lavoro, ma è allergica agli uomini così H. si traveste da Roda e si finge sorella di C. Indossa persino il suo reggiseno, ma non le mutande. H. la guarirà aiutandola.

112 La bellissima modella americana Bloody-Mary è in realtà l’ex collega di H. nonché figlia del primo compagno di H. Racconterà a C. l’infanzia di H. Falcon consolandola le dirà che H. l’ama. Da notare che Serena - cameriera del Cat’s eye che compie gli anni assieme a Miki - in realtà è Carmen o Clara ossia la ladra 305 anche lei innamorata di H.

113 S.P. Mary finge di volere andare a letto con H. per ucciderlo. Tutto ciò per salvare il suo fidanzato. C. sceglierà come data di nascita di H. il giorno del loro incontro ricevendo un bacio sulla fronte. Durante gli attentati H. bacia B.M.

114 Terza parte in cui H. C. e F. salvano il futuro marito di Mary. Anche S. farà una piccola parte. Bello il finale nel quale H. implora C. di attribuirgli vent’anni e non trenta. Sembrerà un ulteriore bacio, ma il finale dimostrerà la vera natura di H.


Film e OAV [modifica]
Sono stati prodotti in totale sei lungometraggi:

City Hunter Special - Amore, destino e una 357 MAGNUM (シティーハンター 愛と宿命のマグナム, City Hunter: Ai to Shukumei no Magnum?) (1989). Film
Guerra al Bay City Hotel (シティーハンター ベイシティウォーズ, City Hunter: Bay City Wars?) (1990). OAV
Un complotto da un milione di dollari (シティーハンター 百万ドルの陰謀, City Hunter: Hyakuman Doru no Inbou?) (1990). OAV
City Hunter Special - Servizi segreti (シティーハンタースペシャル ザ・シークレット・サービス, City Hunter: The Secret Service?). (1996). Special
City Hunter Special - La rosa nera (シティーハンタースペシャル グッド・バイ・マイ・スイート・ハート, City Hunter: Goodbye My Sweetheart (1997?). Special
City Hunter Special - Arrestate Ryo Saeba! (シティーハンタースペシャル 緊急生中継!?凶悪犯冴羽リョウの最期, City Hunter: Kinkyu Namachukei!? Kyouakuhan Saeba Ryo no Saigo ?). (1999). Special
Sono stati tutti adattati da Yamato Video e pubblicati raccolti in 5 DVD. MTV Italia ha trasmesso l'adattamento Yamato Video nel 2004. Doppiaggio a cura di DEA Digital Editing Audio; traduzione di Amanda Ronzoni; Dialoghi di Enrica Minini; direzione del doppiaggio di Stefania Patruno.


Doppiatori [modifica]
Personaggio Doppiatore
originale Doppiatore
1a e 2a serie e film Doppiatore
3a e 4a serie
Ryo Saeba Akira Kamiya Guido Cavalleri Massimo Rossi
Kaori Makimura Kazue Ikura Roberta Gallina Laurenti Chiara Colizzi
Hideyuki Makimura Gianfranco Gamba
Saeko Nogami Yoko Asagami Patrizia Scianca
Reika Nogami Yoshino Takamori Caterina Rochira Roberta Greganti
Umibozu (Falcon) Tessho Genda Vittorio Bestoso Paolo Buglioni
Miki Mami Koyama Elisabetta Cesone Roberta Paladini

Nota: nel doppiaggio della prima e seconda serie sono stati cambiati i nomi ad alcuni personaggi:

Personaggio originale Personaggio 1a e 2a serie
Ryo Saeba signor Hunter
Kaori Makimura Kreta Mancinelli
Hideyuki Makimura Jeff Mancinelli
Saeko Nogami Selene (talvolta Selena)


Film live action [modifica]
Nel 1993 la Golden Harvest ha tratto dal manga un film live action dal titolo City Hunter (城市獵人; Sing si lip yan), con regia di Jing Wong, Jackie Chan nella parte di Ryo Saeba e
 
Top
0 replies since 23/4/2008, 22:46   468 views
  Share