ForumCommunity

sailor uranus, info

« Older   Newer »
  Share  
honey 89
view post Posted on 13/2/2008, 18:18




Sailor uranus- haruka tenou

image

Haruka Tenoh (天王 はるか, Haruka Tenou) fa parte del gruppo delle Guerriere Sailor ed è conosciuta in Italia come Heles. Il suo nome di battaglia è Sailor Uranus ed infatti Haruka rappresenta Urano, il pianeta dei venti, ed insieme a Michiru,Setsuna ed Hotaru fa parte del gruppo di Guerriere del Sistema Solare Esterno.

Haruka è un personaggio ostinato, individualista, protettivo, affascinante e dotato di una forte volontà. Ufficialmente compare nella terza serie di Sailor Moon ed il suo nome di battaglia è Sailor Uranus. Insieme a Michiru e Setsuna, Haruka detiene uno dei Tre Talismani, la spada corta che tanto ricorda la spada Kusanagi. È in grado di avvertire e comprendere la voce del vento soprattutto all'avvicinarsi di problemi. Nel manga, la sua aura è blu, nell’anime invece è un misto di blu e oro.

Sailor Uranus acquista una valenza significativa sia durante la terza serie, che nella quinta. In particolare, è estremamente protettiva nei confronti di Bunny, sia per via della sua natura di Principessa della Luna, ma anche per il tipo di rapporto che fra le due si instaura. In ogni caso, così come Michiru, Haruka rimane un personaggio misterioso che chiaramente persegue scopi suoi propri, spesso sconosciuti ai più. Insieme a Michiru, frequenta l'Istituto Mugen ed ha una spiccata passione per la velocità e per la musica classica, cosa questa tradita dalla sua abilità nel suonare il pianoforte.

Ciò che salta subito all'occhio degli spettatori, è la sua natura omosessuale che Haruka non cerca in alcun modo di celare o nascondere; nell'Anime indossa solo ed esclusivamente abiti maschili e approfitta con malizia della sua ambiguità. Nel Manga, la sua natura androgina è meno accentuata e lo si vede anche nell'abbigliamento che si alterna fra abiti maschili e femminili.

A lungo si è dibattuto su quanto vi fosse di vero a proposito delle preferenze sessuali della Guerriera e sulla sua relazione con Michiru, finché due interventi dell'autrice Naoko Takeuchi hanno posto fine alla diatriba.

Significativa, in tal senso, è l'intervista rilasciata nel settembre del 1996 alla rivista italiana Kappa Magazine, della Star Comics. Alle domande sulla relazione fra le due guerriere, l’autrice risponde così:

"Il rapporto che lega Michiru e Haruka è un po' speciale. Credo che il sentimento più importante al mondo sia l'amicizia. Il rapporto di amicizia tra le due combattenti è talmente forte da sfociare nell'amore. L'amore non esiste solo tra sessi diversi, ma può nascere anche un amore omosessuale, in questo caso tra due ragazze."

Nel 1998, alla San Diego International Comics Convention, di fronte ad una domanda diretta sulla natura della relazione di Haruka e Michiru, l'autrice risponde senza mezzi termini:

"Yes, they were a couple!" (Sì, erano una coppia!)

Sempre nello stesso articolo, interrogata su eventuali problemi sorti in seguito a questa relazione Yuri, la Takeuchi risponde che in Giappone le donne dal carattere forte ed emancipato sono piuttosto comuni e che per la figura di Haruka è fortemente ispirata al Tarazuka, quel genere teatrale dove tutti i personaggi sono interpretati da donne.

SCHEDA:
* Nome giapponese: Tenou Haruka - Ten'ou Haruka
* Significato del nome: Re del cielo lontano ("Ten"= cielo "Ou"= re "Haruka"= lontano)
* Nome italiano: Heles
* Nome americano: Amara Tenoh
* Nome di battaglia: Sailor Uranus
* Pianeta: Urano
* Elemento: Aria/Vento/Cielo
* Età: 16 anni nella terza serie, 18 nella quinta (sebbene mostri atteggiamenti decisamente adulti)
* Segno zodiacale: Acquario
* Compleanno: 27 gennaio
* Gruppo sanguigno: B
* Altezza: 178 cm
* Peso: sconosciuto
* Orientamento sessuale: omosessuale
* Partner: Michiru Kaioh
* Pietra: Granato
* Gemma preferita: Ambra
* Animale preferito: Lupo
* Colore preferito: oro
* Cibo preferito: insalata
* Cibo meno favorito: Natto
* Materia scolastica preferita: Educazione fisica
* Materia scolastica meno amata: Giapponese Moderno
* Punti di forza: corse automobilistiche, gare di motocross, atletica, correre, tutto ciò che riguarda la velocità
* Punti deboli: uomini, stranieri
* Hobbies: guidare, suonare il piano, flirtare
* Ha problemi con: le confessioni
* Sogno: diventare un pilota professionista
* Talismano: Spada
* Scuola: Mugen Gakuen
* Macchina: Toyota 2000GT (1968) decappottabile, gialla o bianca; una sola volta compare su una Mazda Mx-5 Miata, montego blue (1990)
 
Top
0 replies since 13/2/2008, 18:18   942 views
  Share